7

BUSTINE

14g

PESO NETTO

2g

PER BUSTINA

1

AL GIORNO

Katarsi

Integratore alimentare a base di N_Acetilcisteina e Malva


Katarsi contro tosse e catarro

Acetilcisteina

è il derivato acetilato dell’aminoacido Cisteina. L’acetilcisteina può essere impiegata come coadiuvante nel trattamento di malattie respiratorie come la bronchite acuta e la bronchite cronica, associate alla eccessiva produzione di muco o alla produzione di muco viscoso. L’attività mucolitica dell’acetilcisteina si deve alla rottura dei ponti di disolfuro tipici delle mucoproteine; questo causa una diminuzione della viscosità del muco bronchiale così da facilitarne l’espettorazione.

Malva

i fiori e in particolare le foglie della Malva sono ricche di mucillagini, che conferiscono alla pianta proprietà emollienti per tutti i tessuti molli del corpo. Questi principi attivi agiscono rivestendo le mucose con uno strato vischioso che le proteggono da agenti irritanti. Per questo motivo, l’uso della Malva è indicato contro la tosse e nelle forme catarrali delle prime vie aeree.

La Malva favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali, ha un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa oro-faringea e favorisce il normale tono della voce.

Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperature non superiori a 25 gradi. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita. Non somministrare il prodotto a bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Isomalto; N-Acetilcisteina; Maltodestrine; Acido citrico (acidificante); Malva e.s. (Malva sylvestris L. – folium); Aroma; Silice colloidale (agente antiagglomerante); Sucralosio (edulcorante).

altri prodotti